Sarah Biacchi è un mezzosoprano polivocalista, attrice di teatro e televisione, autrice e regista, formatrice vocale di professionisti dello spettacolo, diplomata al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma e alla Scuola di Teatro “Alessandra Galante Garrone” di Bologna. Ha cantato al Festival di Spoleto, al Napoli Teatro Festival, al Globe Theatre, al Teatro Argentina, al Piccolo Teatro di Milano, al Teatro della Pergola di Firenze, al teatro Biondo di Palermo e molti altri. Ha formato sia per il Piccolo Teatro di Milano che per il Teatro di Roma. È assistente di Francesca Della Monica per la città di Roma. È formatrice di oltre 100 attrici italiane, ed è un punto di riferimento per l’incontro fra il mondo della prosa e quello dell’opera lirica. Da sempre lavora sull’integrazione dei due percorsi, quello parlato e quello cantato, mediante una solida tecnica respiratoria e di posture vocali. Si forma costantemente per essere sempre aggiornata sulle tecniche di canto e recitazione.

Dall’incontro della sua esperienza con la tecnologia EMS – Elettro Mio Stimolazione Attiva –  ha sviluppato e brevettato l’inedito metodo Save Your Breath, sperando di essere utile a molte persone che si rivolgono a lei quotidianamente per ottenere aiuto formativo respiratorio, canoro o vocale; dagli sportivi ai sedentari: dai calciatori agli attori, dai cantanti lirici agli operatori telefonici, dai manager ai convalescenti, dagli insegnanti ai subacquei, da chi pratica meditazione a chi cerca un allineamento dei chakra.

Sarah è professionista, coach, madre, amica generosa, versatile e appassionata; Sarah ha fatto della sua esperienza in prima persona un metodo proprio per aprire a tutti la possibilità di scoprire che incredibile salto di qualità esistenziale sia saper gestire con armonia e competenza il proprio respiro.

Perché respirare è vita, e, in ultima analisi, è pace.