Cos'è Save Your Breath

Save Your Breath – SYB è un potente alleato per raggiungere un benessere respiratorio e fisico stabileassociato a una vera competenza vocale; energie e capacità indispensabili per affrontare con maggiore forza la vita.

Attraverso la combinazione di lavoro su postura, muscolatura, respirazione e flessibilità, SYB alimenta inoltre il fluire delle energie interiori e la loro progressiva ricollocazione nelle varie parti del nostro corpo bloccate per motivi esterni o interni.

Il principio motore di SYB si basa, infatti, sulla ricerca di un’armonia “attiva”, che distribuisce l’allineamento del respiro su tutta la colonna vertebrale e, di conseguenza agisce sullo studio e sullo sblocco delle varie problematiche sia di respirazione sia di dolori fisici.

L’allenamento SYB garantisce il pieno raggiungimento degli obiettivi grazie all’unione di metodo e tecnologia, intendendo per metodo la frequenza e la tenacia necessarie a sviluppare una vera competenza respiratoria.

L’esercizio vocale, unito alla tecnologia muscolare EMS, permette inoltre un recupero delle energie piuttosto veloce, con risultati modulabili rispetto alle esigenze di ognuno di noi (maggior fiato, maggiore apertura toracica, minor tempo di risalita del diaframma, sblocchi cervicali, lombari e dorsali, recupero dopo importanti patologie polmonari e respiratorie, dolori di schiena, blocchi osteoarticolari).

Noi siamo strumenti: sta a noi prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente. Prendere coscienza delle nostre potenzialità aumenterà progressivamente, insieme all’osservazione, la gestione e il miglioramento continuo del nostro respiro e dei muscoli a esso collegati.

Chi è Sarah Biacchi

Sarah Biacchi è un soprano poli-vocalista, attrice di teatro e televisione, autrice e regista, formatrice vocale di professionisti dello spettacolo, diplomata al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma e alla Scuola di Teatro “Alessandra Galante Garrone” di Bologna.

Ha cantato al Festival di Spoleto, al Napoli Teatro Festival, al Globe Theatre, al Teatro Argentina, al Piccolo Teatro di Milano, al Teatro della Pergola di Firenze, al teatro Biondo di Palermo e molti altri.

Ha performato sia per il Piccolo Teatro di Milano sia per il Teatro di Roma. È assistente di Francesca Della Monica per la città di Roma.

È formatrice di oltre 100 attrici italiane, e rappresenta un punto d’incontro necessario fra il mondo della prosa e quello dell’opera lirica.

Da sempre lavora sull’integrazione dei due percorsi, quello parlato e quello cantato, mediante una solida tecnica respiratoria e di posture vocali.

Si forma costantemente per essere sempre aggiornata sulle tecniche di canto e recitazione.

Dall’incontro della sua esperienza con la tecnologia EMS – Elettro Mio Stimolazione Attiva –  ha sviluppato e brevettato l’inedito metodo Save Your Breath, e vuole essere utile a molte persone che si rivolgono a lei quotidianamente per ottenere aiuto formativo respiratorio, canoro o vocale come, per esempio:

  • gli sportivi;
  • i sedentari;
  • i calciatori;
  • gli attori;
  • i cantanti lirici;
  • gli operatori telefonici;
  • i manager;
  • i convalescenti;
  • gli insegnanti;
  • i subacquei;
  • coloro che praticano meditazione o che cercano un allineamento dei chakra.

    Sarah è la professionista, la coach, la madre, l’amica generosa, versatile e appassionata.

Ha fatto della sua esperienza in prima persona un metodo unico e innovativo che apre a tutti la possibilità di scoprire l’incredibile salto di qualità esistenziale che si ottiene gestendo con armonia e competenza il proprio respiro.

Perché respirare è vita, e, in ultima analisi, è pace.

Ringraziamo per l’amichevole partecipazione l’incantevole attrice Viviana Colais.