La voce è l’espressione di ciò che abbiamo dentro, pensieri e sensazioni, ma è anche quella che arriva più lontano: telefono, videochiamate, riunioni zoom, oggi siamo chiamati tutti ad usarla sempre di più e sempre più spesso.
La voce oggi serve a tutti quanti, non solo a chi la utilizza di professione come gli attori e i cantanti; incrementa immediatamente la nostra immagine di professionisti qualsiasi attività lavorativa decidiamo di intraprendere o di potenziare. Ci serve per colloqui di assunzione, meeting, lezioni, conferenze, gestione di conflitti, capacità persuasiva ed educativa, PNL, oltre a ogni tipo di collegamento online che sostituisce spesso oggi l’attività in presenza. Diventa quindi sempre più importante prendere l’abitudine di allenarla, come alleniamo il corpo, per renderla più forte e, perché no, più attraente.

SyB è rivolto a tutti. Chi si crede stonato e chi fatica a parlare, chi ha un brutto rapporto con la propria voce e chi non ha tempo e pazienza di andare in palestra, chi desidera acquisire una skill in più con il canto e chi invece semplicemente vuole tornare a salire tre rampe di scale senza avere il fiatone. È inoltre indicatissimo per chi soffre di dolore in qualsiasi area della schiena che si traduce in una compressione della postura polmonare e respiratoria. Alleviando il dolore si riaprirà la cassa toracica e si scopriranno le fibre profonde dell’appoggio e del sostegno del fiato che governano i movimenti del diaframma.

Sei sempre di corsa, tra lavoro e impegni quotidiani non riesci proprio a trovare il tempo per la palestra? Regalaci 24 minuti a settimana e sostituirai due ore di allenamento. Usi la voce per lavoro e hai bisogno di un metodo per non affaticarla? Regalaci 24 minuti a settimana e presto potrai gestire intere giornate di “surmenage” vocale.

A seguito di un evento traumatico di natura fisica o psicologica devi controllare la gestione del respiro? Regalaci 24 minuti a settimana e riprenditi piano piano il tuo respiro. Puoi farcela, meglio di prima.