La voce e il fiato
La voce è l’espressione di ciò che abbiamo dentro.
I nostri pensieri e le nostre sensazioni prendono corpo grazie alla voce. Ma anche con il telefono, le videochiamate e le riunioni zoom oggi siamo chiamati tutti ad usare la voce sempre di più e sempre più spesso.
La voce oggi serve a tutti, non solamente a chi la utilizza per lavoro (attori e cantanti, per esempio).
Il lavoro di miglioramento vocale di Save Your Breath migliora la nostra immagine di professionisti, qualsiasi attività lavorativa decidiamo di intraprendere o potenziare.
È utile per colloqui di assunzione, meeting, lezioni, conferenze, gestione di conflitti, capacità persuasiva ed educativa, PNL – Programmazione Neurolinguistica, oltre a ogni tipo di collegamento online che sostituisce spesso oggi l’attività in presenza.
Diventa quindi sempre più importante allenare la voce, come alleniamo il corpo, per renderla più forte e più attraente.
Save Your Breath – SYB è rivolto a tutti, e in particolar modo a:
- chi pensa di essere stonato e chi fatica a parlare;
- chi ha un brutto rapporto con la propria voce;
- chi non ha tempo e pazienza di andare in palestra;
- chi desidera acquisire una skill in più con il canto;
- chi vuole tornare a salire tre rampe di scale senza avere il fiatone.
L’allenamento vocale e corporeo SYB è inoltre indicato per chi soffre di dolore in qualsiasi area della schiena e che si traduce in una compressione della postura polmonare e respiratoria.
Alleviando il dolore si riaprirà la cassa toracica e si scopriranno le fibre profonde dell’appoggio e del sostegno del fiato che governano i movimenti del diaframma.
Oggi si è sempre di corsa, tra lavoro e impegni quotidiani e non si riesce a trovare il tempo per la palestra: è un dato di fatto.
Con 40 minuti a settimana di metodo SYB si sostituiscono due ore di allenamento in palestra e si migliora notevolmente la capacità vocale.
Il metodo Save Your Breath è indicato anche per controllare la gestione del respiro in seguito a eventi traumatici di natura fisica o psicologica.
Quaranta minuti a settimana sono un ottimo regalo per riprendere in mano, piano piano, il respiro.