LA RESPIRAZIONE
Respirare, e respirare bene, liberamente, è fondamentale per qualsiasi attività, in particolare quelle sportive e quelle artistiche (canto, danza, recitazione, performance fisiche). È importantissimo inoltre riacquistare un totale e completo recupero della capacità respiratoria, ridotta nel tempo sia dal fumo prolungato che dall’esposizione costante all’inquinamento atmosferico, alla polvere, ai virus e ai batteri con cui ci confrontiamo quotidianamente.

Una maggiore capacità respiratoria e un importante allenamento fisico muscolare permettono una maggiore potenza del proprio sistema immunitario, e rappresentano quindi un potenziatore naturale per la propria salute.

Una corretta respirazione ha la capacità inoltre di ridurre l’alto livello di produzione di cortisolo, ormone regolatore del livello di stress, della capacità di dimagrimento e della regolazione del sonno.

I BENEFICI SAVE YOUR BREATH
Grazie al metodo di Sarah Biacchi in soli 24 minuti a settimana

  • Ti alleni e ti tonifichi in modo veloce e accuratamente personalizzato sostituendo le classiche sedute in palestra, senza nemmeno portarti la borsa. Una seduta di 24 minuti di SyB equivale come perdita di liquidi e calorie a due ore di allenamento intensivo.
  • Amplifichi la respirazione, impari a gestire meglio il fiato e a sviluppare, correggere e migliorare la tua voce, che rappresenta la tua vera capacità di comunicare con il mondo.
  • Recuperi la capacità polmonare compromessa da raffreddori, Covid, polmoniti, laringiti, fumo, reflusso, smog, polveri, allergie.
  • Migliori la tua capacità vocale individuale, sia per parlare in pubblico, al telefono o via Skype, che per cantare, esperienza che porta nella tua vita un’imprevedibile bomba di benessere psicofisico. Imparerai a non perdere la voce nemmeno dopo una faticosa giornata di public speaking, una serie di concerti intensi, ore di call center, giornate intere di insegnamento a scuola.
  • Raggiungi più facilmente un benessere psicofisico che ti permetterà di migliorare il rapporto con te stesso, anche superando limiti provocati dalla tua crescita o dal trascorrere del tempo (non si nasce stonati, e non siamo destinati alla stonatura perenne. Il dolore alla schiena, alla cervicale, al lombare e al nervo sciatico può attenuarsi e sparire, proprio come si possono alleviare i problemi delle allergie).
  • Dimagrisci velocemente accelerando la riduzione della massa grassa a favore di quella magra, definendo i tuoi muscoli, e respirando, finalmente, “nel corpo”.